Ingegneria e Ambiente, Progettazione Ambientale, Geologia, Ingegneria Ambientale, Idrogeologia, Geotecnica, Geognostica

La S.I.A. S.r.l. è una società di progettazione di servizi per l’ingegneria e l’ambiente nata nel 2002. Competenze tecniche specifiche ed esperienze imprenditoriali, maturate in circa 20 anni di attività, sono confluite nel campo della progettazione ambientale, della geologia applicata e della geotecnica

Interdisciplinarietà è:
«collaborazione fra discipline diverse o fra settori eterogenei di una stessa scienza (per addivenire) a interazioni vere e proprie, a reciprocità di scambi, tale da determinare mutui arricchimenti»J. Piaget

Azienda

La S.I.A. S.r.l. è una società di progettazione di servizi per l’ingegneria e l’ambiente nata nel 2002. Competenze tecniche specifiche ed esperienze imprenditoriali, maturate in circa 20 anni di attività, sono confluite nel campo della progettazione ambientale, della geologia applicata e della geotecnica.

La S.I.A., in continuo aggiornamento professionale e scientifico, pone come suo obiettivo quello di guidare i propri committenti nella conoscenza e nella ricerca di soluzioni progettuali efficaci ed orientate alla sostenibilità ambientale.

Nei settori specificatamente tecnico-professionali (ingegneria ambientale, geotecnica, geologia applicata, idrogeologia) la S.I.A. gestisce l'intero processo di realizzazione delle opere: dalla stesura degli studi di fattibilità alla progettazione esecutiva, dalla gestione degli appalti e dei contratti alla direzione lavori e contabilità.

La S.I.A. si caratterizza per la interdisciplinarietà del team che in essa proficuamente coopera; si avvale, inoltre, di consulenze specialistiche di comprovata esperienza, tra le quali Università ed Istituti di Ricerca avanzati, al fine di fornire servizi sempre più innovativi.

Nella interdisciplinarietà, da molti perseguita e da pochi attuata, noi crediamo e l’abbiamo sempre sostenuta, convinti che dal confluire di saperi ed esperienze differenti possano nascere valide proposte progettuali.