Ingegneria e Ambiente, Sistema di Gestione Qualià, Certificazione Italsoa

La S.I.A. s.r.l. ha strategicamente deciso l’adozione e l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità - Attestazione di Qualificazione alle imprese edili che partecipano a gare per l’appalto di opere pubbliche

   

certificazioni

ISO9001 OHSAS18001 SOA
SGQLa S.I.A. s.r.l. ha strategicamente deciso l’adozione e l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità con lo scopo principale di fornire ai propri Clienti servizi altamente competitivi ed in grado di soddisfare le loro esigenze, esplicite ed implicite, nei tempi programmati, operando secondo principi di economia, efficienza, professionalità e qualità. Il gruppo di lavoro ha perciò provveduto a definire le procedure per la raccolta e l’utilizzo degli standard di produzione e ha formalizzato le specifiche di erogazione e di controllo del servizio secondo i criteri della norma ISO 9001.

Le attività avviate hanno così permesso di ottenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità da parte dell’URS Italia in conformità allo standard internazionale Uni En Iso9001:2015 per l’esecuzione di indagini geofisiche, geognostiche con prelievo di campioni in sito, geo-archeologiche e ambientali, settore IAF:28.

Il sistema, frutto di un lavoro di continuo assestamento e miglioramento, ha portato a definire:
- i processi aziendali;
- le responsabilità aziendali;
- le risorse umane e i materiali utilizzati;
- i documenti aziendali e le modalità per una corretta gestione;
- i criteri di archiviazione di dati e documentazione;
- il sistema informativo aziendale;
- l'identificazione e reperibilità dei prodotti/servizi utilizzati.

La gestione in qualità di tutte le attività del nostro staff tecnico permette di:
1. tenere sotto controllo tutte le fasi della progettazione e della realizzazione;
2. centrare gli obiettivi in termini di costi e tempi;
3. evitare le diseconomie derivanti da mancanza di coordinamento, rifacimenti, errori (i cosiddetti costi della non qualità);
4. garantire il soddisfacimento dei requisiti richiesti dal cliente.
ITALSOAL’URS (United Registrar of Systems) è un organismo di attestazione autorizzato dall’Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici (delibera n.58 del 21/06/2001) al rilascio della Certificazione del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza

La S.I.A. s.r.l. nella persona del Geom. Maurizio Cice, suo rappresentante legale, si è dotata nel 2018 del Certificato di Registrazione come riconoscimento del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza in conformità alle Norme.

La certificazione in possesso della S.I.A. s.r.l. è identificata dal numero:200643/A/0001/UK/it

Le attività coperte da questa certificazione sono "Esecuzione di indagini geofisiche, geognostiche con prelievo di campioni e prove in sito, geo-archeologiche e ambientali. Esecuzione di rilievi e monitoraggio topografici, di diagnostica e monitoraggi strutturali".
ITALSOALa SOA CONSULT è una Società di attestazione autorizzata con Decreto n.63 del 2001 dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture.

La S.I.A. s.r.l. nella persona del Geom. Maurizio Cice, suo rappresentante legale, si è dotata nel 2017 dell’Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici.

La certificazione in possesso della S.I.A. s.r.l. è identificata dal numero:4682/63/01.

L'impresa, dotata della autorizzazione SOA, potrà quindi partecipare a gare per l'affidamento di lavori pubblici per i successivi cinque anni dalla data di rilascio e grazie ad essa l’azienda è maggiormente competitiva ed è pronta a sfidare il mercato.
[scarica pdf] [scarica pdf] [scarica pdf]